16 settembre 2016

Cos’è Play with Gaby?

playgroup

Cos’è Play with Gaby?

E’ un metodo didattico LUDICO-COMUNICATIVO che predilige l’interazione tra i bambini, coadiuvata dall’insegnante madrelingua/bilingue. Questo tipo di insegnamento si fonda sul DO&UNDERSTAND e sulla TOTAL PHYSICAL RESPONSE.

E’ un momento di interazione e gioco importante per bambini dai 0-2 anni, dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 9 anni, pieno di attività divertenti, svolte esclusivamente in lingua inglese da un’insegnante madrelingua/bilingue.

E’ un’esperienza speciale, emotivamente e affettivamente, il cui scopo è far percepire l’Inglese ai bambini come parte normale della loro vita. Un altro modo per comunicare quotidianamente con le persone care.

E’ divertimento in movimento.  Attraverso giochi, musica e movimento si stimola l’interesse del bambino nei confronti della lingua.

E’ un impegno minimo (30 min per i bimbi del nido, 60 min per i bimbi della materna –  90 min per i bimbi delle elementari, 1 volta a settimana) con un massimo risultato grazie al continuo coinvolgimento dei genitori che svolgono un ruolo centrale di consolidamento di quanto imparato.