Meet the teacher: ciao, io sono Dalila!

Ciao a tutti,

io sono Dalila, una delle teacher di Play with Gaby.

Meet the teacher: Dalila

Meet the teacher: Dalila

“Where there is love and inspiration, I don’t think you can go wrong” – Ella Fitzgerald

Non puoi sbagliare laddove ci sia amore ed ispirazione: è un pensiero che condivido completamente e che spiega la mia passione per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini.

Dopo la mia laurea in Lingue e Linguistica ed un Master in Traduzione acquisito in Irlanda, meraviglioso paese dove ho vissuto per più di otto anni, ho iniziato ad insegnare Inglese ai bambini.

L’aver studiato molteplici teorie linguistiche mi accompagna ogni giorno nella mia creazione di nuove attività d’insegnamento. Ogni singola attività e lezione, seppure proposta sottoforma di gioco, deriva sempre da una ricerca approfondita e mirata.

Quando mi rendo conto che i bimbi apprendono velocemente, che hanno assimilato una nuova parola o frase, mi sento davvero soddisfatta e felice.

Essendo anche mamma di due bambini bilingue, sono ancora più consapevole del fatto che l’apprendimento di una lingua straniera apra ai vostri figli mondi di opportunità, gli doni la voglia di scoprire culture nuove, viaggiare, spalancare le porte a nuovi pensieri e riflessioni; perché ad ogni singola lingua è legato un intero mondo.

Iniziare ad aprire questi nuovi orizzonti è un lavoro importante, che fatto con passione e dedizione può davvero portare a risultati sorprendenti.

Ho insegnato a molti bambini individualmente ed in gruppo per svariati anni. Ora, lavorare con il team di ‘Play with Gaby’, un team di persone appassionate, che condividono lo stesso ideale, e che fanno questo lavoro prima di tutto col cuore, è realmente stimolante.

‘Play with Gaby’ si accomuna perfettamente alla mia concezione di insegnamento, efficace ed allo stesso tempo coinvolgente per i bambini.

Sarò lieta per ogni nuovo bimbo che accoglierò, che farò sorridere e giocare imparando. Perché si può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *